News

  • Home
  • Notizie
  • Natale
  • Albero di Natale per Azienda: Come allestire l’addobbo per un magnifico effetto-WOW!
Albero di Natale per Azienda: Come allestire l’addobbo per un magnifico effetto-WOW!

Albero di Natale per Azienda: Come allestire l’addobbo per un magnifico effetto-WOW!

Posted on | Pubblicato in Natale, Notizie

Vorresti allestire un albero di Natale all’ingresso della tua azienda o nel patio di un centro commerciale?

Per decorare un grande albero di Natale che sappia creare un’atmosfera davvero magica ci vuole il giusto equilibrio tra gusto e conoscenza degli addobbi.
Da tenere inoltre sempre a mente: la provenienza dell’albero e la messa in sicurezza del lavoro.
Di seguito abbiamo selezionato per voi 3+3 buoni motivi per affidare il tuo albero di Natale a dei professionisti esperti.

Come scegliere un albero di Natale per un’azienda o negozio?

Il Corpo Forestale dello Stato raccomanda di affidarsi ai centri vivaisti nella scelta dell’albero di Natale per almeno 3 validissimi motivi:

#1 Provenienza dell’albero natalizio

Scegliendo l’albero di Natale in un centro vivaistico sarai sicuro che questo provenga da un’attività agricola di tipo vivaistico specializzata o dalla pratica forestale di diradamento e potatura di alcune parti di bosco, necessaria per la sopravvivenza degli alberi. Eviterai, così, di addobbare un abete rosso tagliato senza autorizzazione.

#2 Scelta dell’albero grazie alla targhetta di riconoscimento

Controlla la targa di riconoscimento della pianta! Troverai la denominazione del vivaio, il territorio di provenienza, la specie a cui appartiene e persino l’età.
Al vivaio vieni, inoltre, consigliato sulla scelta dell’albero in base al clima: l’abete rosso, infatti, è preferibile in luoghi collinari e di montagna, o in zone dagli inverni rigidi; mentre per luoghi costieri e dal clima mite sono consigliate piante “meno tradizionali”, come il viburno o la limonaia.

#3 Recupero dell’albero a Gennaio

Che fare dell’albero addobbato, una volta passata l’atmosfera e la magia del Natale? Quasi tutti i vivai sono anche punto di raccolta degli alberi di Natale. E questo è un bene, in quanto il personale del vivaio saprà dove destinare questi alberi – diventeranno legna, se non più utilizzabili; oppure verranno trapiantati in luoghi idonei per la loro sopravvivenza.

Albero di Natale addobbato

3 buoni motivi per affidarsi a un esperto per l’addobbo di un albero di grandi dimensioni

#1 Interlocutore unico per tutte le fasi di installazione a addobbo

L’albero di Natale per una piazza cittadina, un grande e ampio parco privato, l’entrata di un’azienda o di un centro commerciale non può sicuramente passare inosservato. Un albero di grandi dimensioni è l’ideale, e un vivaio specializzato sa dove reperirlo, come gestirlo e in che modo prendersene cura, prima, durante e dopo il Natale.

#2 Attrezzature idonee e team qualificato

Affidandovi a un team specializzato eviterete di non avere abbastanza luci per il vostro grande albero di Natale o una scala troppo corta per mettere il puntale in cima. Con alberi di grandi dimensioni come quelli che si vedono, di solito, nelle piazze durante le festività natalizie ci vogliono le attrezzature giuste, come ad esempio il mezzo aereo, indispensabile per raggiungere anche i punti più alti.

#3 Lavoro eseguito in totale sicurezza

Trattandosi di alberi di grandi dimensioni, affidarsi all’esperienza di lavoratori professionisti è ancora più importante se pensiamo alle norme di sicurezza da rispettare in questi casi.
Dal Ben Giardini garantisce un risultato ottimale e di grande magia natalizia nel rispetto di tutte le vigenti norme di sicurezza.

E “addobbo” non vuol dire solo “albero”

Dal Ben Giardini, oltre a fornire e allestire alberi di Natale per i centri urbani, ti aiuta anche a decorare casa. Se possiedi un giardino privato ampio o vuoi addobbare a festa lo spazio esterno della tua azienda, lo staff di Dal Ben Giardini mette a disposizione dei tuoi desideri un’idea, ma soprattutto i mezzi e le attrezzature idonee per svilupparla. Contattaci per sapere come possiamo aiutarti!

Condividi con:

Potrebbe interessarti anche:

  • Cerchi degli specialisti per la cura del verde residenziale e industriale?

    Compila il seguente form, ti risponderemo al più presto.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.