News

  • Home
  • Eventi
  • Andar per Feste e Fiere dei Fiori (Marzo – Maggio 2017)
Andar per Feste e Fiere dei Fiori (Marzo – Maggio 2017)

Andar per Feste e Fiere dei Fiori (Marzo – Maggio 2017)

Posted on | Pubblicato in Eventi

Le Feste dei Fiori in Veneto

È Primavera! Ed è tempo di gite all’aria aperta. Approfitta allora delle numerose manifestazioni in zona dedicate ad Alberi e Fiori. Per il terzo anno consecutivo, Dal Ben Giardini seleziona per te eventi e iniziative in tema “Green” che si svolgono nelle province di Venezia, Padova, Treviso e Vicenza tra Marzo e Maggio.

MARZO

Provincia di Treviso:

Onè di Fonte – “Fonte in fiore

Data: 19 Marzo 2017
Visita il sito
Fonte in Fiore presenta una vasta scelta di fiori e piante primaverili da giardino quali primule, violette, gerani, poi fiori da bulbo quali iris, tulipani, gerbere, senza dimenticare le attrezzature per il giardinaggio e la cura del prato come i tagliaerba elettrici, le irroratrici, gli impianti di irrigazione, i decespugliatori e le motoseghe.

fiori- glicine-feste-piante
(In foto: Glicine. Scopri i segreti del Glicine: cure e curiosità di una delle piante rampicanti più belle.)

APRILE

Provincia di Venezia

Noale – “Noale in fiore

data: 9 Aprile 2017
Visita il sito
È tra i mercati dei fiori più importanti del Veneto: rappresenta un grandissimo evento primaverile e una straordinaria vetrina per l’intero settore florovivaistico. Per un giorno la cittadina si trasforma in un caleidoscopio di colori, profumi e suoni. Numerosi gruppi musicali si esibiscono negli angoli più suggestivi del centro storico.

Provincia di Treviso:

Roncade – “Primavera in castello

data: 1-2 Aprile 2017
Visita il sito
In una location suggestiva come il castello di Roncade, la primavera si festeggia con le eccellenze del made in Italy, più di 90 espositori in 1500 mq coperti.

Onigo di Pederobba “Festa di primavera

data: 2 Aprile 2017
Visita il sito
Una delle più importanti mostre di piante e fiori della provincia di Treviso. Non si tratta solo di un rilevante evento florovivaistico, ma un intero weekend durante il quale si celebra la fine dell’inverno con una grande festa.

Treviso – “Borgo Cavour in fiore

data 2 Aprile 2017
Visita il sito
Collezioni di piante, fiori e articoli per il giardino e il giardinaggio tra le strade della bellissima città.

Vittorio Veneto – “La città e il fiore

data: 9 Aprile 2017
Visita il sito
Quest’anno alla sua 35esima edizione l’evento oltre a esibire fiori e piante, ospita associazioni per la salvaguardia e la tutela di varietà di piante fruttifere autoctone: ciliegi, meli, peri, ulivi, fichi, grano. Con l’occasione saranno allestiti laboratori e mostre a tema.
piante-cura-aprile-fiori
(Cosa considerare nel progettare e realizzare un giardino?)

Miane – “Miane in fiore

data: 25 Aprile 2017
Visita il sito
Lungo le vie e le piazze del centro sarà allestita la mostra con fiori, piante e attrezzi da giardino. Trovate anche arte decorativa per abbellire i vostri giardini e balconi.

Provincia di Padova:

Noventa – “Noventa in fiore

data: 2 Aprile 2017
Visita il sito
La manifestazione darà spazio a produttori e rivenditori di piante e fiori del settore floro vivaistico locale e coinvolgerà tutta una serie di aziende legate alla produzione, lavorazione e trasformazione dei prodotti tipici di diverse regioni d’Italia

Montagnana “Fiera di Primavera

data: 8-9 Aprile 2017
Visita il sito
Questa incantevole esposizione floreale che accoglie più di 25.000 visitatori ed un centinaio di espositori si snoderà tra le vie fuori le mura arricchendo di colore le strade della cittadina.

Este “Este in fiore

data: 21-23 Aprile 2017
Visita il sito

Provincia di Vicenza:

Bassano del grappa – “Di rara pianta

Data: 8-9 Aprile 2017
Visita il sito
Nell’antico giardino botanico di Bassano del Grappa la 6°edizione della manifestazione dedicata alle eccellenze del giardinaggio, al collezionismo del verde e all’educazione alla natura, punto di riferimento veneto per il settore.

MAGGIO

Provincia di Padova:

Battaglia Terme – “Canale fiorito

data: 1 Maggio 2017
Visita il sito

Monselice – “La rocca in fiore

Data: 19-21 Maggio 2017
La Rocca con i suoi bellissimi monumenti e con le sue testimonianze architettoniche sarà la regina per il cui ornamento maestri fioristi si cimenteranno mettendo in campo tutta la loro bravura. La mostra proporre una sintesi fra arte, bellezza, cultura e creatività, inimitabile in un contesto storico come quello della Rocca e delle vie, strade e calli che fanno di Monselice un luogo da godere e visitare. Per tre giorni, questo paese si trasforma per gli amanti del pollice verde.

(Nella foto di copertina: 27° Miane in fiore)

Condividi con:

Potrebbe interessarti anche:

  • Cerchi degli specialisti per la cura del verde residenziale e industriale?

    Compila il seguente form, ti risponderemo al più presto.

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.