News

  • Home
  • Nel giardino
  • Come proteggere l’erba del parcheggio con il salva-prato e farla crescere sana
Come proteggere l’erba del parcheggio con il salva-prato e farla crescere sana

Come proteggere l’erba del parcheggio con il salva-prato e farla crescere sana

Posted on | Pubblicato in Nel giardino

Per accedere in macchina alla casa o all’azienda c’è naturalmente necessità di un tratto carrabile, e per farlo spesso si rinuncia allo spazio verde …errore!
Non occorre necessariamente rinunciare al prato: un parcheggio inerbito con sistema salva-prato può essere la soluzione perfetta. Ci hai mai pensato?

Parcheggio Ottobre3

In queste foto puoi vedere l’esempio di un parcheggio inerbito con pavimentazione salva-prato RITTER di cui ci siamo recentemente occupati facendo un intervento di rigenerazione e pulizia del suolo erboso.

Quali sono i vantaggi del salva-prato? Innanzitutto: resistenza.

La superficie è solida e resistente grazie alla sua conformazione a nido d’ape, che permette una distribuzione equa dei carichi anche quando il terreno è in pendenza.
Il sistema di giunzione evita gli sganciamenti mantenendo i moduli in posizione, ma è al tempo stesso flessibile: consentendo piccoli movimenti in caso di dilatazioni dovute all’aumento delle temperature.

Utile anche in caso di ghiaia

In tutti quei casi in cui si predilige un passaggio calpestabile “non verde” – anche di grandi dimensioni – il salva-prato permette di realizzare zone di transito funzionali e pulite, riducendo notevolmente il movimento della polvere durante il passaggio dei mezzi. In questo caso viene generalmente scelta una colorazione più neutra e riempito di ghiaia.

Dunque, anche se uno spazio esterno è un parcheggio, non deve essere necessariamente grigio e noioso! Hai bisogno di altri consigli per realizzare il tuo spazio esterno? Contattaci.

Manutenzione giradino-parcheggio2

Condividi con:

Potrebbe interessarti anche:

  • Cerchi degli specialisti per la cura del verde residenziale e industriale?

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.